sabato 14 aprile 2012

PANE ALL'UOVO

Ingredienti:
560 g di farina MANITOBA della ditta MOLINI ROSIGNOLI
315 g di acqua
13 g di margarina o burro
15 g di zucchero
12 g di SALE FINO IODATO della ditta GEMMA DI MARE
17 g di lievito fresco di birra

Preparazione:
Pesate la farina MANITOBA della ditta MOLINI ROSIGNOLI e mettetela nel vostro recipiente della macchina del pane



Aggiungete l'acqua


Il rosso dell'uovo


Un pizzico di sale FINO IODATO della ditta GEMMA DI MARE


Lo zucchero


Ed in fine il lievito di birra sbriciolato


Perfetto, i vostri ingredienti sono inseriti, non manca che azionare la vostra macchina del pane nel programma di cottura da essa indicato per la cottura del pane.

Certamente, in mancanza di una macchina del pane, è possibile impastare con le mani. Aspettare la lievitazione, impastare di nuovo e cuocere nel vostro forno tradizionale...

Che profumino... il mio pane è pronto... ed il vostro?



MANI IN PASTA GHITTONELLE

4 commenti:

  1. che bello il tuo pane!! mi annoto la ricetta. buon weekend

    RispondiElimina
  2. Lo trovo fantastico!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa anche da me!
    http://ricetteschiette.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Ciao Nena, ho una sorpresa per te sul mio blog! ti aspetto!
    Francesca

    RispondiElimina
  4. Che bravaaa... e soprattutto che bello... Passa da me se vuoi ciaoooo

    RispondiElimina

inserisci qui il tuo commento...